Concorso
Regionale di Musica
della
Svizzera
italiana

Manifestazione che promuove la performance e la didattica musicale sul nostro territorio

Contatti

Concorso Regionale di Musica

della Svizzera italiana

Casella Postale 226

CH-6533 Lumino

Email: crmsi.info@gmail.com

Facebook:

Instagram:

  • Facebook CRMSI
  • Instagram Social Icon

Iscrizioni alla 2ª Edizione del Concorso CRMSI

Le iscrizioni alla 2ª Edizione del Concorso Regionale di Musica della Svizzera italiana (CRMSI) sono aperte dal 30 settembre al 30 novembre 2019. Abbiamo prolungato il periodo per l'iscrizione fino all'8 dicembre 2019.

Prima di effettuare le iscrizioni, vi preghiamo di leggere con attenzione quanto segue:

  • la pagina con le informazioni relative alla 2ª Edizione del Concorso

  • i regolamenti di vostra pertinenza, pubblicati nella medesima pagina.

  • questa pagina delle iscrizioni, con informazioni utili e necessarie per una corretta iscrizione.

Invio delle iscrizioni

Per agevolare le modalità d'iscrizione, vi raccomandiamo di effettuare l'invio della domanda d'iscrizione in forma elettronica e non cartacea, compilando il relativo modulo d'iscrizione PDF (vedi istruzioni sottostanti).

I moduli d'iscrizione compilati in forma elettronica dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica:

crmsi.info@gmail.com

In alternativa potranno essere inviati in forma cartacea al seguente indirizzo:

Concorso Regionale di Musica della Svizzera italiana

Casella postale 226

CH-6533 Lumino

Moduli di iscrizione

Le iscrizioni al Concorso sono aperte dal 30 settembre al 30 novembre 2019. Abbiamo prolungato il periodo per l'iscrizione fino all'8 dicembre 2019.

Vi rammentiamo che i posti sono limitati, per ovvie ragioni di spazio, per cui vi consigliamo di procedere alle iscrizioni il più presto possibile e di non attendere gli ultimi giorni. Quando avremo raggiunto il limite massimo, accetteremo le iscrizioni secondo l'ordine cronologico d'entrata.

Qui sotto trovate i moduli di iscrizione.

Modulo di iscrizione per il solismo

di musica classica

Modulo di iscrizione per la

musica da camera (classica)

Modulo di iscrizione per il solismo di musica moderna

Modulo di iscrizione per le

band (moderna)

Nota importante per le iscrizioni dei gruppi, sia di musica da camera che band

Per tutti i gruppi, sia di musica da camera (classica) che band (moderna), richiediamo che tutta la procedura di iscrizione venga effettuata dal componente del gruppo No. 1 (che designerete voi stessi).

Per tale ragione il componente No. 1 viene definito come responsabile del gruppo e si occuperà di quanto segue:

  • provvederà all'iscrizione di tutto il gruppo con il modulo d'iscrizione apposito

  • sarà l'unico a ricevere sul suo indirizzo e-mail la corrispondenza con CRMSI che varrà per tutto il gruppo

  • provvederà a effettuare il pagamento dell'iscrizione per tutto il gruppo (quando gli verrà trasmessa la richiesta di pagamento). Egli si farà carico di ottenere da ogni componente del gruppo il rimborso delle quote d'iscrizione di ognuno (tramite il dettaglio che verrà esposto nella richiesta di pagamento).

Istruzioni per l'invio dei moduli di iscrizione tramite e-mail

Per inviare il modulo d'iscrizione PDF tramite e-mail, dovrete seguire la procedura seguente:

  1. Scaricate il modulo d'iscrizione PDF opportuno (Musica classica o Musica moderna) sul vostro computer.

  2. Compilate il modulo d'iscrizione al computer utilizzando esclusivamente Adobe Acrobat Reader DC. Se non disponete già di questo programma, potete scaricarlo gratuitamente presso https://get.adobe.com/reader

  3. Una volta terminata la compilazione, salvate il file PDF compilato sul vostro computer (sempre usando Adobe Acrobat Reader DC). Potete dare un nome qualsiasi al file, a vostro piacimento.

  4. Stampate il modulo d'iscrizione PDF compilato, in modo da poterlo firmare nell'ultima pagina o ultime 2 pagine (per i gruppi di musica da camera) e per tenere il documento in vostro possesso.

  5. Fate una foto (oppure una scansione) della porzione relativa alle firme dell'ultima pagina o ultime 2 pagine (per i gruppi di musica da camera) del modulo d'iscrizione. Verificate che l'immagine risultante non sia sfocata.

  6. Fate una foto della carta d'identità del candidato. Per i gruppi occorre fare la foto di tutte le carte d'identita dei componenti.
    È sufficiente la parte con esposta la data di nascita e il volto.

  7. Allegate il modulo d'iscrizione PDF compilato, l'immagine delle firme e l'immagine della carta d'identità o più carte d'identità in una e-mail che ci invierete all'indirizzo di posta elettronica: crmsi.info@gmail.com

  8. Dopo aver inviato l'e-mail con i 3 allegati (modulo di iscrizione PDF, foto delle firme e foto delle carte d'identità), vi confermeremo la ricezione della domanda d'iscrizione, con un'e-mail di risposta.

Informazioni sulla procedura d'iscrizione

Vi informiamo brevemente sulla procedura d'iscrizione che verrà seguita:

  1. La procedura d'iscrizione inizia con l'invio da parte vostra della domanda d'iscrizione, compilata preferibilmente in forma elettronica per e-mail, come da istruzioni indicate sopra

  2. A breve giro riceverete una conferma di ricezione della vostra domanda d'iscrizione

  3. Il Comitato CRMSI verificherà i requisiti della domanda d'iscrizione come da regolamento

  4. Dopo aver effettuato la verifica dei requisiti, riceverete un'e-mail di conferma dell'iscrizione, con le coordinate bancarie dove effettuare il pagamento della tassa d'iscrizione

  5. A pagamento avvenuto riceverete un'ulteriore e-mail di conferma definitiva d'iscrizione, con l'invito a consultare il programma del Concorso, dove potrete trovare il dettaglio delle due giornate di Concorso, corredato di orari, sedi e aule per ogni candidato. Questo programma di dettaglio sarà pubblicato verso fine gennaio 2019 in questo sito alla pagina relativa al Programma del Concorso

  6. In caso di mancato pagamento della tassa d'iscrizione, il candidato non potrà partecipare al Concorso, in quanto verrà stralciato dal programma.

© 2018 by CRMSI

  • Instagram Social Icon
  • Facebook CRMSI